image

Fabio è partito come ogni anno: destinazione Olanda.

La stagione rotellistica si è conclusa, portando a registro nuovi titoli italiani ed europei.

Comincia la stagione sul ghiaccio, con le gare di maratona e le Mass Start in cui cercherà di fare al meglio le gare di coppa del mondo, in vista dei prossimi campionati Mondiali, dove dovrà difendere il 2′ posto ottenuto nella precedente edizione.

Il primo mese lontano da casa porta anche le prime impressioni su Baby Sport.

“Con Baby Sport mi sto trovando bene. È una tecnologia nuova e ancora tutta da scoprire nelle sue potenzialità. Sicuramente ho un supporto maggiore nelle fasi di recupero tra un allenamento e l’altro, ed anche prima e dopo la gara. Sicuramente non è possibile paragonarlo ad un trattamento manuale, magari col supporto di Manutech; ma mi sembra un ottimo modo di integrare il lavoro del terapista.

Le sensazioni di forma sono buone. Ho fatto registrare il mio personale sulla distanza dei 5000m (6’43″04 ndr) e 25″6 l’ultimo giro di allenamento in pista (in 3 anni di competizioni su ghiaccio non ero mai riuscito a scendere sotto i 26″). Sono delle belle soddisfazioni personali. Speriamo che il proseguo di stagione sia altrettanto ricco di momenti positivi.”

Con delle premesse così, dopo solo un mese di “convivenza” non si può fare altro che augurare un finale di stagione in crescendo.

 

Stay tuned!